Report delle proposte didattiche per l’offerta formativa della Fondazione “I Lincei per la Scuola” per il 2025/2026, sulla base del questionario inviato ad un campione di docenti che hanno frequentato i corsi della Fondazione dall’anno 2022-2023.
Le tematiche proposte sono molteplici e spaziano dalla letteratura alla matematica, dalla fisica alle scienze naturali, dalla storia alla filosofia, dall’arte all’intelligenza artificiale. Molti docenti richiedono corsi di aggiornamento su come utilizzare l’intelligenza artificiale nella didattica delle proprie discipline.
Altri docenti chiedono corsi di approfondimento su autori o temi specifici, o su metodologie didattiche innovative. Altri ancora suggeriscono di organizzare corsi su temi di attualità, come la sostenibilità ambientale o le biotecnologie.
Visualizza il report completo con grafici e riassunti (.pdf)